FOCUS

Trovati: 323 - Visualizzati: 301 - 310

pag. <<<|28|29|30|31|32|33|>

16 April 2007
AESVI alla nuova edizione dell’Interactive Digital Entertainment Festival (IDEF)
I publisher italiani rinnovano l’appuntamento con i partner della distribuzione alla manifestazione business to business più importante per il mercato del Sud Europa

5 February 2007
AESVI e Ministero della Pubblica Istruzione insieme per promuovere l'uso responsabile dei videogiochi nelle scuole
Campagna di informazione sul sistema di classificazione PEGI e valorizzazione del ruolo educativo del videogame alla base della dichiarazione di intenti

21 December 2006
“Videogiochi? Impara a scegliere”. Produttori e distributori insieme per la tutela dei minori da contenuti potenzialmente non adatti alla loro età.
Dopo la campagna stampa sui quotidiani nazionali realizzata da AESVI per promuovere il PEGI, al via la campagna informativa MEDIAMARKET nei punti vendita Media World e Saturn.

14 December 2006
Videogame? Queste le regole del gioco!
Al via la nuova campagna informativa sul sistema di classificazione dei videogiochi PEGI promossa dall’Associazione Editori Software Videoludico Italiana

12 December 2006
L'industria dei videogiochi rilancia. "La conoscenza alla base di una vera comprensione del nostro mondo, per capire meglio le nuove generazioni"
Andrea Persegati, Presidente AESVI: "Una sollecitazione che mandiamo a genitori, politici, media e opinione pubblica. E un invito al dialogo"

28 November 2006
Videogiochi e Minori: AESVI presenta alla Commissione Parlamentare sull’infanzia il sistema di classificazione dei contenuti PEGI

27 November 2006
Due nuove nomine al Consiglio Direttivo di AESVI
Francois Storelli (EA) e Paolo Chisari (Activision) i neo consiglieri eletti dall’Assemblea dei Soci

13 November 2006
AESVI si oppone alla generica criminalizzazione dell’industria del videogioco
Andrea Persegati, presidente dell'Associazione, interviene duramente a seguito dell'articolo "Viaggio tra gli orrori del divertimento elettronico", pubblicato nell'ultimo numero di Panorama

19 September 2006
Secondo Rapporto Annuale sullo Stato dell'Industria Videoludica in Italia

Presentato oggi a Milano il Secondo Rapporto Annuale sullo Stato dell'Industria Videoludica in Italia commissionato a GFK dalla Associazione Editori Software Videoludico Italiana.
Le principali evidenze emerse dimostrano che il mercato dei videogame è costantemente in crescita e si afferma come il più importante dell'entertainment per dimensione d'affari. La metà degli italiani videogioca: sono lettori di quotidiani, appassionati di musica, esplorativi, progettuali.

29 June 2006
AESVI al trade: la tutela dei consumatori al centro dell'attenzione di tutti gli operatori del comparto

Persegati, Presidente AESVI: "Il sistema di classificazione PEGI è lo strumento adatto perchè i retailers possano favorire scelte di acquisto informate e consapevoli

pag. <<<|28|29|30|31|32|33|>