FOCUS

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15 November 2007
AESVI tra i firmatari della lettera-appello a Parlamento e Governo promossa dall’Alto Commissario per la lotta alla contraffazione

14 November 2007
AESVI davanti alla Commissione Cultura sul Disegno di Legge in materia di tutela dei minori nella visione di film e videogiochi
Apprezzamento per l’impianto generale, ma presenza di diverse aree di criticità per l’industria

26 October 2007
AESVI sulla Mostra “Anni '70, il decennio lungo del secolo breve” alla Triennale di Milano
Persegati: “Soddisfazione per la valorizzazione del videogioco come espressione culturale e artistica nel contesto contemporaneo”

3 October 2007
Il mercato dei videogame in Italia continua a crescere: nel 2006 spesi più di 740 milioni di euro per l’acquisto di software e di hardware. Una famiglia su tre possiede una console.
AESVI  presenta i risultati del Terzo Rapporto Annuale sullo Stato dell’Industria Videoludica in Italia

2 August 2007
Videogame: europei ed italiani giocano in media 5 ore alla settimana, ma senza trascurare le relazioni sociali e le altre attività del tempo libero
Questi sono alcuni aspetti emersi da una recente indagine presentata da ISFE sulle abitudini dei videogiocatori in Europa

21 July 2007
AESVI sul disegno di legge per la tutela dei minori nella visione di film e videogiochi
In attesa di una valutazione più approfondita del testo, apprezzamento per il riconoscimento del sistema di autoregolamentazione europeo PEGI

11 July 2007
Donne e videogiochi: AESVI si complimenta con le finaliste del torneo IPower Games
Investire sulle donne sia come consumatrici sia come professioniste per una crescita dell’industria videoludica

5 July 2007
Videogiochi e tutela dei minori: rigoroso sistema di classificazione dei contenuti, rigorosa applicazione dello stesso e media education
Queste le linee direttrici proposte da AESVI alla tavola rotonda organizzata dalle associazioni Anima e Pentapolis

5 July 2007
Conferenza di Esperti ISFE 2007: “Le sfide dell’Online Gaming”
Il Commissario Reding accoglie con favore l’introduzione del sistema di classificazione PEGI Online

27 June 2007
Il ruolo dell’industria videoludica
nell’economia, nella cultura e nella società in Italia

In occasione dell'IDEF di Cannes, AESVI (Associazione Editori Software Videoludico Italiana) e Gfk Marketing Services illustrano un mercato italiano del videogames in continua evoluzione

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