AREA STAMPA

COMUNICATI STAMPA

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20 April 2016
AESVI al Napoli Comicon con la tavola rotonda Games in Campania

L’Associazione, insieme a cinque studi di sviluppo della Campania, racconterà la crescita vissuta del settore videoludico della regione

19 April 2016
Milan Games Week torna dal 14 al 16 ottobre 2016 a FieraMilanoCity

In autunno la sesta edizione della manifestazione dopo il record di 120.000 visitatori registrati nel 2015

5 April 2016
AESVI presenta i dati del mercato dei videogiochi in Italia nel 2015

Il settore sviluppa un giro d’affari di quasi 1 miliardo di euro ed è in crescita del 6,9%

26 March 2016
AESVI al Romics con Lazio Games, tavola rotonda sull’industria dei videogiochi laziale

L’Associazione e cinque studi di sviluppo del Lazio faranno il punto su quanto sia cresciuto il settore videoludico negli ultimi anni

14 March 2016
L'Italia punta nuovamente sul settore "Gaming"

Per il secondo anno consecutivo sarà presente un Padiglione Italia alla Game Developers Conference 2016

10 March 2016
Drago d’Oro 2016 – Critica e pubblico premiano “The Witcher 3: Wild Hunt” come Videogioco dell’Anno

N.E.R.O.: Nothing Ever Remains Obscure si aggiudica il premio Miglior Videogioco Italiano, Her Story vince come Videogioco più Innovativo, FIFA 16 è il Videogioco più Venduto dell’Anno

3 March 2016
Drago d’Oro 2016: tutti i dettagli sulla serata di premiazione

Una settimana all’annuncio dei vincitori del Premio Italiano del Videogioco

24 February 2016
Drago d’Oro 2016: svelati i titoli che competono per il premio “Miglior Videogioco Italiano”
A contendersi l'ambito riconoscimento saranno In Verbis Virtus, N.E.R.O.: Nothing Ever Remains Obscure, RIDE, The Body Changer e Venti Mesi

9 February 2016
Drago d’Oro 2016: annunciata la quarta edizione del Premio Italiano del Videogioco

Appuntamento al 9 marzo a Roma per la cerimonia di premiazione

16 November 2015
Pirateria: AESVI accoglie con soddisfazione la sentenza emessa dal Tribunale di Milano in materia di commercializzazione di dispositivi di elusione delle misure tecnologiche di protezione integrate nei sistemi Nintendo

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