AREA STAMPA

COMUNICATI STAMPA

pag. <<<|31|32|33|34|

19 September 2006
Il videogioco dilaga: davanti alla console la metà degli italiani
Lettori di quotidiani, appassionati di musica, esplorativi, progettuali: ecco i videogiocatori

19 September 2006
Ancora in crescita il mercato dei videogame: per dimensione d'affari il più importante nell'entertainment
Ecco i risultati del Secondo Rapporto Annuale AESVI sullo Stato dell'Industria Videoludica in Italia

29 June 2006
AESVI al trade: la tutela dei consumatori al centro dell'attenzione di tutti gli operatori del comparto
Persegati, Presidente AESVI: "Il sistema di classificazione PEGI è lo strumento adatto perchè i retailers possano favorire scelte di acquisto informate e consapevoli"

12 June 2006
Il videogioco? L'intrattenimento che fa cultura.
In collaborazione con l'Istituto Iard, Aesvi realizza una rassegna di studi e ricerche sul videogioco.

1 June 2006
AESVI all’Interactive Digital Entertainment Festival (IDEF)
L'Associazione incontra gli operatori del settore per fare il punto sull'andamento del mercato italiano

11 April 2006
Si amplia il Consiglio Direttivo di AESVI
Ricardo Cones (Ubisoft) e Benoit Boutte (VUG) i neo consiglieri eletti dall'Assemblea dei Soci

20 February 2006
Take Two Interactive Sofware entra a far parte di AESVI
L'Associazione rappresenta così la totalità dei produttori di piattaforme e degli editori di software videoludico di rilievo internazionale operanti in Italia

13 February 2006
Andrea Persegati è il nuovo Presidente AESVI
Eletto dal Consiglio Direttivo resterà in carica per il biennio 2006 - 2007

17 January 2006
Videogiochi: genitori e figli a confronto
AESVI stringe una partnership con l'Istituto IARD per la realizzazione di una ricerca sul rapporto delle diverse generazioni con l'intrattenimento interattivo

22 December 2005
Videogiochi: negli acquisti natalizi per i vostri figli affidatevi al PEGI
I consigli di AESVI ai genitori italiani. Oltre l'80% dei genitori controlla il contenuto dei videogiochi utilizzati dai propri figli e monitora il tempo trascorso a giocare alla console

pag. <<<|31|32|33|34|